Borsa Milano ed europee in lieve rialzo, asiatiche chiudono positive

Avvio lievemente positivo per la Borsa di Milano: l’indice Ftse Mib segna un aumento dello 0,48% e l’Ftse All share un rialzo dello 0,51%.

Apertura in leggero rialzo per lo spread fra Btp e Bund che segna 95 punti contro i 93 della chiusura di ieri. Il rendimento del titolo decennale italiano è pari allo 0,61%.

Euro in lieve calo in avvio di giornata. La moneta unica passa di mano a 1,1922 dollari a fronte della quotazione di 1,1931 di ieri sera dopo la chiusura di Wall Street. Sullo yen la moneta unica cede lo 0,2% a 130,2.

Quotazioni del petrolio in calo in avvio di giornata con il greggio Wti che sul mercato after hour di New York cede l’1%a 64,70 dollari al barile. Cede dello 0,99% il Brent a 68,24 dollari al barile.

Quotazioni dell’oro poco mosse sui mercati asiatici dove gli investitori sono cauti in attesa delle decisioni della Fed nell’incontro di questa settimana. Il lingotto con consegna immediata passa così di mano a 1.731 dollari l’oncia.

Borse europee in crescita, asiatici chiudono in positivo

Mercati azionari europei  lievemente in rialzo. Londra e Francoforte hanno aperto in rialzo dello 0,4%, Parigi dello 0,2%. Positivi nelle prime battute anche i listini di Amsterdam (+0,3%) e di Madrid (+0,8%).

I listini asiatici e dell’area del Pacifico chiudono positivi. La Borsa di Tokyo ha infatti chiuso in crescita dello 0,5% con l’indice Nikkei 225 e dello 0,6% con il più generale indice Topix, che segna i massimi degli ultimi 20 anni.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it