Borse europee, sedute prevalentemente caratterizzata dal segno meno

In Europa la Piazza peggiore è Francoforte (-0,3%), seguita da Parigi (-0,2%), dove la produzione industriale ad aprile è calata più delle attese, e Madrid (-0,02%).  L’indice d’area del Vecchio continente, Stoxx 600, cede lo 0,1%, con le auto pesanti, iniziando da Stellantis (-2,4%), con l’inchiesta a Parigi sulle emissioni diesel di Peugeot, Citroen e Fca. Lo stesso per Volkswagen (-1,6%). Giù pure Bmw (-1,5%) e Renault (-0,6%). Male i petroliferi, col greggio in calo (wti -0,4%) a 69,7 dollari al barile, mentre si attende il report mensile dell’Opec, iniziando da Neste Oyj (-1,9%) e Total (-1%).

male le Compagnie aeree easyJet (-2%), Ryanair (-1,8%), incassata il giorno prima la vittoria alla Corte UE sugli aiuti a Condor, Wizz Air (-2%), con il Ceo a sostenere che “il figlio di Alitalia” distorcerà il mercato.

Positive, invece,  molte banche, in particolare Banco Santander (+1,8%) e Credite Agricole (+1,4%), con una serie di altre in rosso, come Intesa (-0,6%), Bnp Paribas (-0,5%9 e Hsbc (-0,3%). Bene i farmaceutici, soprattutto Sanofi (+2%) e AstraZeneca (+1,6%).

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it