Cagliari, 15enne accoltellato davanti scuola: è in fin di vita

Un 15enne è stato accoltellato, a Cagliari, davanti all’istituto superiore Sergio Atzeni, ed è in fin di vita. La gravissima ferita è stata inferta da un 14enne, fermato dai carabinieri.

I militari sono intervenuti proprio dopo aver ricevuto la segnalazione dell’accoltellamento, che sarebbe avvenuto intorno alle 14 di oggi.

Sul posto hanno trovato il 15enne ferito gravemente, che è stato trasportato in pericolo di vita con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, e hanno fermato il 14enne che lo avrebbe colpito al petto con un coltello da cucina.

Quanto accaduto oggi all’uscita dell’istituto Sergio Atzeni di Capoterra, con il ferimento di un giovane studente durante una lite, desta grande preoccupazione. Questo ennesimo fatto di violenza evidenzia ancora una volta la necessità di riportare la cultura del rispetto nelle nostre scuole. Auspico che quanto prima il Parlamento approvi il disegno di legge sul voto in condotta e le misure riparative“. A parlare così il Ministro dell’istruzione e del merito, Giuseppe Valditara.

(Foto da Pixabay)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it