Cancellato per emergenza Covid il GP di F.1 del Giappone

Il Covid colpisce ancora lo sport in Giappone e a farne le spese per il secondo anno consecutivo è la Formula 1  a Suzuka, il prossimo 10 ottobre, avrebbe rivisto in pista la sfida tra  Lewis Hamilton e Max Verstappen.

La Formula 1 nei prossimi giorni annuncerà se e come la gara nipponica verrà sostituita da un’altra tappa. Si tratta della quinta gara cancellata dal calendario originario del 2021, dopo Cina, Canada, Singapore e Australia.

Delusione forte da parte della Honda, che non potrà dare l’addio alla F1 sul proprio tracciato. Il Governo giapponese ha deciso di annullare la tappa di Suzuka a causa delle complessità in corso legate alla pandemia nel Paese.

La Formula 1 ha dimostrato di poter trovare soluzioni alle incertezze in corso. Il governo giapponese ha deciso di estendere di due settimane, fino al 12 settembre, lo stato di emergenza in diverse prefetture del Paese a causa della diffusione, a livelli allarmanti, della variante Delta del coronavirus. Oltre a Tokyo, le tre prefetture adiacenti di Chiba, Kanagawa, e Saitama, quella di Osaka e l’isola di Okinawa, altre 7 prefetture saranno aggiunte alla lista, tra le quali Ibaraki, Tochigi, Gunma, Shizuoka, Kyoto, Hyogo e Fukuoka.

Nuovi provvedimenti minori riguardano altre 10 prefetture dell’arcipelago. Nelle ultime 24 ore l’area metropolitana di Tokyo ha segnalato oltre 4.300 nuove infezioni, mentre a livello nazionale i pazienti in terapia intensiva hanno superato quota 1.600, aggiornando il record per il quinto giorno di fila.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it