Caos vaccini in Lombardia

Caos vaccini a Cremona . Tutto era pronto per la vaccinazione di massa. “C’eravamo preparati per fare mille vaccini agli ultra ottantenni e dopo l’ok per il vaccino AstraZeneca, ai professori, alle Forze dell’Ordine e agli ultimi rimasti della fase 1bis. Invece…”

Invece è successo che all’apertura delle porte non si è presentato nessuno.

La causa del caos? Il  mancato invio degli sms da parte di Aria Lombardia, la società della Regione, che gestisce le prenotazioni.

Molte le critiche

Dura critica dalla Vice Presidente, Letizia Moratti: L’inadeguatezza di AriaLombardia, incapace di gestire le prenotazioni in modo decente rallenta lo sforzo comune per vaccinare.É inaccettabile!”

Interviene sulla questione anche il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: ”Non è possibile che una piattaforma dedicata alla vaccinazione non abbia funzionato considerato che ci sono mesi di lavoro dietro”.

”Quando si crede in ciò che si fa”

Nel frattempo, il personale dell’Ospedale, si è messo al telefono e attraverso centinaia di telefonate, ha  avvertito e convocato d’urgenza gli ultra ottantenni, i professori e le persone aventi diritto  per poter utilizzare le dosi di vaccino anti- Covid prestabilite.

Ancora una volta il senso di responsabilità e la dedizione di tutto il Personale sanitario sono da applauso. Grazie.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it