Super Mario il più famoso idraulico del mondo diventa un parco divertimenti

Dopo 5 anni di lavoro e un team di 150 ingegneri, a Osaka  hanno aperto le porte del Super Nintendo World, il primo di molti, secondo i manager della casa di sviluppo giapponese e Universal Studios, la catena di parchi divertimenti che li ospita. E con loro arriva il mondo di Super Mario.

All’interno del parco si potranno visitare alcuni dei capitoli più importanti e conosciuti del fantastico mondo di Mario, il famoso idraulico nato nel 1981 dall’idea di Shigeru Miyamoto autore della Nintendo Co, azienda nipponica specializzata in campo videoludico. Il fratello Luigi è stato introdotto nel 1983 in “Mario Bros”.

Ai due estremi del parco il castello di Peach e quello di Bowser che ospiteranno le due attrazioni principali. Non si sa che sorpresa riservi il castello della principessa, ma è stato reso noto che nel castello del nemico numero uno di Mario, Bowser, ci saranno le montagne russe di Mario Kart, il vero gioiellino del parco.

 

Potrete trasformavi in Super Mario

All’interno di questo nuovo parco giochi è possibile anche acquistare un bracciale interattivo; permetterà ai visitatori di tenere conto del proprio “punteggio“, trasformando così la permanenza all’interno del parco in un vero e proprio gioco. I punti, in questo caso, potranno essere accumulati toccando i diversi blocchi-ricompensa sparsi qua e là. Tra le diverse aree della struttura c’è quella ispirata alle tartarughe Koopa Troopa.

Garantiti tutti i parametri di sicurezza a causa del covid: controllo della temperatura all’entrata; l’obbligo di indossare maschere; l’uso di disinfettanti per le mani ovunque; il distanziamento sociale e cartelli davanti alle montagne russe che chiedono di non urlare. La capacità del parco è limitata a 10.000 persone al giorno, circa la metà dei visitatori pre-Covid. 

Quindi non resta che preparare, appena sarà possibile, le valige e andare a scoprire il mondo di Super Mario e i suoi amici.  

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it