Il Presidente neo-eletto Biden continua a cambiare i provvedimenti addottati in precedenza da Donald Trump. Infatti la Casa Bianca ha annunciato che oggi Joe Biden firmerà due ordini esecutivi. Il primo prevede il rafforzamento dell’Obamarcare, cioè l’assicurazione sanitaria resa maggiormente accessibile, e la revoca delle limitazioni all’aborto.
Il Presidente riaprirà i termini dal 15 febbraio al 15 maggio per poter chiedere la copertura sanitaria e rendere più semplice l’accesso sia all’Obamacare che al Medicaid, il servizio sanitario per le persone più bisognose. Inoltre Biden, come hanno fatto tutti i Presidenti democratici, firmerà il provvediento che serve a proteggere ed allargare l’accesso alla salute riproduttiva, revocando la cosiddetta Mexico City Policy. Questa legge vieta gli aiuti federali alle ONG internazionali a favore dell’aborto.
Limitazioni sull’aborto in America
Il 3o maggio 2019, in alcuni Stati dell’America, si approva la legge che vieta l’aborto dal momento in cui è possibile riscontrare il battito cardiaco del feto, il che, generalmente, accade intorno alla sesta settimana di gravidanza. Ben prima di quando molte donne possano rendersi conto di essere incinte. La legge viene votata da tutti i Repubblicani e da oltre una decina di Democratici.
Che fine ha fatto Melania Trump?
Intanto Melania apre un ufficio in Florida. La base operativa dell’ex first lady sarà a Palm Beach, dove i coniugi Trump hanno scelto di vivere dopo la Casa Bianca ed avrà uno staff di tre persone.
Secondo la CNN Melania intende portare avanti la sua campagna contro il bullismo e per il benessere dei bambini Be Best.