Decreto sostegni in settimana per l’approvazione dal Consiglio dei Ministri

La Viceministra dell’Economia Laura Castelli, illustrando il DL sostegni che andrà in Consiglio dei Ministri entro la fine della settimana e che si muoverà lungo 5 direttrici , ha dichiarato che impiegherà “integralmente” i 32 miliardi autorizzati con l’ultimo scostamento.

Laura Castelli ha spiegato che quasi 12 miliardi saranno destinati alle misure di sostegno alle attività produttive, con un fondo per la montagna.  Circa 6 miliardi saranno destinati alla salute di cui 5 per il piano vaccini.  Inoltre, poco meno di 10 miliardi saranno destinati alla famiglia, lavoro, indennità per stagionali e sportivi, Cig, Reddito di Cittadinanza e Reddito di Emergenza, NASPI e del Fondo occupazione.

Un capitolo “che potrà contare su 2,5/3 miliardi” sarà dedicato agli Enti locali. Serviranno  per intervenire sul trasporto pubblico locale e l’imposta di soggiorno.  Ma anche per creare due fondi, per un totale che supera il miliardo e mezzo complessivo. Quest’ultimo destinato ai  Comuni e alle Regioni. Due miliardi, infine, andranno alle misure per il fisco, per stralcio del magazzino fiscale inesigibile, rottamazione di avvisi bonari e altre misure.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it