Catania: morto un automobilista. Il Sindaco: “Non uscite di casa”

A Catania c’è stata un’altra vittima del maltempo. Si tratta di un uomo di 65 anni morto a causa del nubifragio che a Gravina di Catania ha portato all’allargamento delle strade. L’automobilista è sceso dalla propria vettura allagata e poi  è stato trascinato dalla forza dell’acqua.

Molte famiglie e automobilisti in difficoltà sono stati soccorsi nel Catanese dalla Protezione civile regionale e da associazioni di volontari. Le strade sono diventate fiumi come la centralissima via Etnea e piazza Duomo. Al Tribunale di Catania, causa maltempo, sono state sospese le udienze in presenza.


Il Sindaco di Catania, Salvo Pogliese, ha scritto su Facebook: “Esorto tutta la popolazione a non uscire di casa se non per ragioni di emergenza, perché le strade sono invase dall’acqua. Sono in contatto con la Protezione civile nazionale e nelle prossime ore faremo una riunione con il Prefetto e le altre forze dell’ordine per fronteggiare il disastro di queste ore. Tutti gli uomini e le donne della Protezione Civile con i volontari stanno lavorando per rispondere alle centinaia di chiamate di emergenza, insieme ai Vigili del Fuoco e alle Forze dell’Ordine. Sono tanti i cittadini intrappolati che chiedono interventi di emergenza per lo straordinario livello di forza raggiunto dalla pioggia”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it