Cdm di oggi su energia e aiuti militari a Kiev

Il Cdm di oggi pomeriggio si riunisce per adottare nuove disposizioni relative alla crisi ucraina. In particolare si vuole intervenire per garantire sostegno e assistenza al popolo ucraino attraverso la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari alle Autorità governative dell’Ucraina.

Una seconda norma che verrà approvata in Cdm è l’introduzione di una procedura che consenta maggiore flessibilità nell’uso delle diverse sorgenti di energia elettrica del Paese.

Alla Farnesina c’è stata una riunione di coordinamento presieduta dal Ministro degli Esteri Luigi Di Maio con l’ambasciata a Kiev.

Su Facebook il Ministro ha scritto: “Ho comunicato al collega Dmytro Kuleba di aver appena firmato la delibera che dispone l’erogazione immediata di 110 milioni di euro al Governo di Kiev, come espressione concreta della solidarietà e del sostegno dell’Italia a un popolo con cui coltiviamo un rapporto fraterno. In questo momento l’Ucraina è sotto assedio senza avere una colpa, attaccata con continui bombardamenti dal governo russo”.


Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it