Cloris Leachman ci lascia a 94 anni. Nel 1972 il suo Oscar

Si è spenta nella sua casa a Encinitas, in California, Cloris Leachman. Figura leggendaria del cinema e della televisione per quasi sette decenni.

Il suo talento e la sua comicità rimarranno per sempre grazie anche ai tantissimi film interpretati.

Nel 1972 vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista per “L’ultimo spettacolo“, film diretto da Peter Bogdanovich, interpretando Rith Popper.

Mel Brooks ha voluto salutare la sua indimenticabile “Frau Blücher” di Frankenstein Junior, il capolavoro del 1974, che l’ha consacrata nel mondo del cinema.

Al regista si aggiungono tanti messaggi di cordoglio, di stima e affetto come Steve Martin, Stephen King, Ed Asner.

Moglie, madre di 5 figli (uno morì a 33 anni a causa di un’overdose di farmaci), si è spenta nel calore di casa sua e con la sua famiglia vicina.

È stato un mio privilegio lavorare con Cloris Leachman, una delle attrici più coraggiose del nostro tempo. Non c’era nessuno come Cloris“, il commento della sua manager, Juliet Green, spiegando che l’attrice è morta per cause naturali.

Durante la sua lunga carriera, Leachman, che è stata inserita nella Television Academy Hall of Fame nel 2011, ha ottenuto 22 nomination agli Emmy, vincendone ben otto.
Addio ad una grande donna e una grande attrice.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it