Colleferro, pestato 17enne in pieno giorno da un gruppo di giovani

Un ragazzo di 17 anni è stato pestato ieri presso Colleferro -paese vicino Roma – conosciuto per la brutale violenza usata nei confronti del giovane Willy Duarte Monteiro, morto il 6 settembre dello scorso anno. Anche nella vicenda di ieri, il ragazzo è stato preso di mira da un gruppo di 3 o 4 persone.

L’aggressione, è stata raccontata su Facebook dal Sindaco Pierluigi Sanna: 

L’aggressione di oggi pomeriggio su Corso Turati è un fatto gravissimo e inaccettabile. Giovani che picchiano un giovane minorenne, di giorno, su Corso Turati e scappano, non possono rimanere impuniti. Sono in contatto con il Pronto Soccorso per avere notizie sullo stato di salute della vittima dell’aggressione, attualmente in codice rosso”. “Attendiamo tutti notizie ufficiali – prosegue il sindaco di Colleferro- dalla Polizia di Stato che chiariscano la dinamica dei fatti: sappiamo che sono vicini all’arresto dei colpevoli. Le nostre ferite sono ancora troppo aperte su queste questioni: il nostro dolore e la nostra indignazione sono particolarmente vasti”.

Il ragazzo vittima dell’aggressione, è stato trasportato in ospedale in codice rosso.

Il sindaco, nella sua pagina, aveva pubblicato qualche ora prima un evento in memoria di Willy. Colleferro è un paese che non riesce e non deve dimenticare quanto accaduto. Ma non tutti danno il proprio contributo per poter migliorare le cose; l’evento di ieri, ne è la dimostrazione.

Arrestati i responsabili 

La Polizia ha arrestato due giovani con l’accusa di lesioni gravissime. Si tratta di due amici di 18 e 19 anni che vivono a Colleferro. Dalle ricostruzioni degli investigatori, i due hanno colpito il ragazzo con calci e pugni e poi sono scappati dopo che il giovane violentemente colpito, ha perso i sensi. Il 17enne si trova in prognosi riservata.

Quando la Polizia ha rintracciato i due nelle proprie abitazioni, si erano già cambiati i vestiti. La vittima, originaria di Segni, vicino Colleferro, si trovava in compagnia degli amici quando sono arrivati i due aggressori, con i quali in passato probabilmente aveva già litigato.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it