Il Premier Conte ha incontrato il Capo dello Stato Sergio Mattarella. Dopo l’incontro durato una mezz’ora, Giuseppe Conte ha lasciato il Quirinale e da poco ha raggiunto la Presidente del Senato, Elisabetta Casellati. Sergio Mattarella si è riservato di decidere e ha invitato l’esecutivo a rimanere in carica per il disbrigo degli affari correnti. Le consultazioni avranno inizio domani pomeriggio.
LIVE:
19.30 – Matteo Renzi: “Dopo giorni di fango contro di noi, tutto è più chiaro. Non è Italia Viva ad aver aperto una crisi, è l’Italia che deve affrontare una crisi da fa tremare i polsi”
19.14 – Le consultazioni per la formazione del nuovo governo si chiuderanno venerdì pomeriggio
16.41 – Gregorio De Falco: “Si sta verificando la nascita di un gruppo al Senato attorno al Maie e a Centro Democratico, il cui simbolo, dentro al Maie, eventualmente porterei io”
16.00 -Riunione del CentroDestra. Berlusconi: “Abbiamo dato prova di grande compattezza, sono d’accordo: andiamo tutti insieme”
14.50 – Il Premier Giuseppe Conte è uscito dall’incontro con Fico ed è rientrato a Palazzo Chigi
13.35 – E’ convocata domani alle 14 la direzione nazionale del Pd. All’ordine del giorno la situazione politica, la crisi di governo e la relazione del segretario.
13.22 – Giuseppe Conte lascia Palazzo Giustiniani ed è atteso alla Camera per incontrare il Presidente Roberto Fico