Sleep Stories: Harry Styles ti racconta una fiaba per addormentarti

In quanti hanno desiderato di ricevere la buonanotte dalla celebrità che più si ammira? È proprio questo l’obbiettivo di Calm, un applicazione principalmente dedicata alla meditazione, con la sua nuova funzione Sleep Stories.

Harry Styles, ex membro della boy band, One Direction, ha prestato la sua voce per questo progetto. “Questa notte – dice il cantautore britannico nell’episodio Dream With Me – vi aiuterò ad essere trasportati nel sonno con parole rassicuranti e musica rilassanti“. Segue poi un racconto di circa 40 minuti.

Styles è solo uno dei tanti volti noti, infatti tra le sue fila può contare numi come Kate Winslet, Laura Dern, Eva Green e molti altri. Tutti quanti hanno aderito in quella che è una vera e propria tendenza del momento. Ormai da tempo il mondo del mindfulness, ossia la pratica della consapevolezza, collabora con il talento delle celebrità, unendo cosi la capacita del rilassamento con l’intrattenimento di Hollywood.

Infatti Calm non è l’unico a offrire tale servizio. Headspace, un’azienda di assistenza sanitaria online inglese-americana, specializzata in meditazione, ha distribuito su Netflix il suo nuovo show, Headspace Guide to Meditation. In più, lo scorso anno ha firmato un accordo con Kevin Hart, comico e produttore cinematografico, per produrre contenuti all’insegna del principio che la risata è la miglior medicina.

Come nasce il progetto Sleep Stories?

Calm è stata lanciata nel 2012 da Alex Tew e Michael Acton Smith come un’app focalizzata sulla meditazione. Da quanto riporta l’Hollywood Reporter, quando i dati sull’utilizzo hanno mostrato un’impennata all’ora di andare a letto, si decise di lanciare la serie Sleep Stories. A dare la spinta anche un anno contraddistinto da eventi come la pandemia di Covid-19. Nel 2020 i download sono raddoppiati e gli utenti hanno ascoltato ad oltre un miliardo di minuti in meditazione, storie e soundscape.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it