Covid, è record di morti in 24 ore

L’Agenzia France Presse ha fatto sapere che oggi, 27 gennaio, sono stati registrati 18mila (18.109) morti per Covid in tutto il mondo. Si tratterebbe di una cifra record. Secondo i dati della Johns Hopking University, sono oltre 100,38 milioni i contagi da Covid registrati dall’inizio della pandemia.

Quella attuale, è stata la settimana che ha contato più morti dall’inizio dell’epidemia. Mentre nella seconda metà dello scorso anno la media giornaliera era di 10mila decessi, il 2021 si è aperto con cifre molto piacere preoccupanti in termini di morti. La maggior parte sono concentrate in: Stati Uniti, Messico, Regno Unito, Brasile e Germania.

Covid, iniziano a limitarsi le restrizioni

Mentre nel mondo aumentano i numeri dei decessi, alcuni Paesi limitano le restrizioni. E’ il caso della Russia, Mosca in particolare. Il sindaco Sergei Sobyanin ha disposto la rimozione delle ultime restrizioni. I locali (ristoranti, pub, bar e discoteche), potranno riaprire e servire ai clienti dalle 23 alle 6 del mattino.

Per la modalità di lavoro in smart working, non si tratta più di un obbligo bensì di una raccomandazione. Le uniche “regole” rimaste, riguardano soltanto per musei, cinema e teatri che potranno lavorare solo al 50% della capienza.


Il sindaco ha fatto sapere:“Il numero di infezioni non ha superato le 2-3mila al giorno. Il numero dei ricoverati è diminuito di altre migliaia di persone. La pandemia è in declino ed è nostro dovere creare le condizioni per una ripresa economica il più veloce possibile. Prima di tutto per i settori più colpiti”.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it