Difesa: Crosetto incontra familiari degli israeliani uccisi

Il Ministro della Difesa Guido Crosetto, ha incontrato, presso il Ministero della Difesa, una delegazione di alcuni dei familiari israeliani assassinati e rapiti da Hamas nel corso del brutale attacco terroristico del 7 ottobre scorso. I familiari israeliani erano accompagnati dall’Ambasciatore d’Israele in Italia Alon Bar.

Durante l’incontro il Ministro ha sottolineato: “Il mio impegno a far liberare gli ostaggi va oltre la mia profonda amicizia con Israele, è un impegno che prendo perché dobbiamo combattere queste atrocità. Ed è un impegno che continuerò a mantenere vivo perché è come se loro fossero dei miei parenti”.

Dopo aver ascoltato le toccanti storie dei familiari, Crosetto ha ribadito: “quello che posso fare è cercare di parlare con chi ha rapporti con Hamas e tentare ogni azione possibile per liberare gli ostaggi. L’ho fatto nei paesi in cui sono stato e continuerò a farlo come se fossero tutti miei familiari”.

L’obiettivo della delegazione è quello di salvare la vita degli ostaggi trattenuti da Hamas. Per questo motivo sono in corso una serie di incontri con le cariche istituzionali del Paese, parlamentari e figure chiave della comunità ebraica, per riportare a casa i connazionali rapiti. Questa attività rientra nell’ambito degli sforzi profusi dal Ministero per gli Affari della Diaspora, dal Ministero degli Affari Esteri, dell’Iniziativa Ami e dell’organizzazione Gesher, ed ha il fine di sensibilizzare l’opinione pubblica nel mondo affinché tutti gli ostaggi vengano rilasciati.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it