Difesa: Ministro Guido Crosetto a Israele

Il Ministro della Difesa italiano, Guido Crosetto, ha avuto un incontro a Tel Aviv con il suo omologo israeliano, Yoav Gallant. Al termine dell’incontro, il Ministro Crosetto ha sottolineato l’importanza di dimostrare amicizia e vicinanza ad Israele, esprimendo le idee, le preoccupazioni e la visione dell’Italia. Ha evidenziato il giorno positivo in cui i bambini israeliani prigionieri di Hamas stanno tornando a casa e ha auspicato che i giorni di tregua si prolunghino fino al completo rientro di tutti gli ostaggi israeliani. Ha ribadito la solidarietà dell’Italia verso Israele, esprimendo preoccupazioni per la popolazione civile palestinese e sottolineando che la lotta contro Hamas si concluderà quando sarà resa innocua militarmente.

Il Ministro ha menzionato gli sforzi attivi dell’Italia, inclusi invii di aiuti umanitari e la presenza di una nave ospedale della Marina Militare. Ha annunciato la disponibilità di un altro ospedale da campo e la volontà di installarne uno nella Striscia di Gaza. Ha assicurato il pieno appoggio anche alla popolazione palestinese in termini umanitari, diplomatici, politici e materiali, lavorando insieme per costruire un futuro di convivenza e pace.

Il Ministro della Difesa israeliano, Yoav Gallant, ha ringraziato il Ministro Crosetto per l’impegno dell’Italia e per la sua visita in Israele, considerandola un segno concreto di amicizia e solidarietà in un momento cruciale.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it