TikTok

Dirette TikTok: la nuova regola della piattaforma

TikTok aumenterà dal 23 novembre l’età richiesta, dai 16 ai 18 anni, per avviare dirette sulla piattaforma. A breve l’introduzione di alcune modifiche finalizzate, non tanto a miglioramenti dell’applicazione, quanto al controllo sui contenuti trasmessi in live streaming e nuove regole per limitare l’accesso a un determinato pubblico. Prima del cambiamento, agli iscritti bastava avere 16 anni per trasmettere le live, un’età che adesso TikTok considera bassa per alcune tipologie di contenuti, anche indirizzati ad un pubblico più adulto in quanto a temi e discussioni.

TikTok lo propone come una iniziativa finalizzata a migliorare il controllo sulle restrizioni dei contenuti per adolescenti. Lo ha annunciato ByteDance, l’azienda cinese che sviluppa l’app, in un post ufficiale:”Vogliamo che la nostra community sfrutti al meglio le opportunità che il live può offrire senza compromettere la sicurezza. Riteniamo che questi aggiornamenti possano proteggere ulteriormente gli utenti più giovani della nostra community – spiega la Società – Abbiamo in programma di introdurre un nuovo modo per i creatori di scegliere se preferiscono raggiungere solo un pubblico adulto nelle loro dire”.

Nuove regole dunque, per cercare di tutelare i più giovani, sempre più esposti ai social. La normativa infatti si dirige a loro, per preservarli da contenuti inadatti o peggio pericolosi.

(Foto Pixabay)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it