Dopo quarantadue anni, nuovo spin-off natalizio firmato Star Wars

Dopo quarantadue anni, Guerre Stellari ripresenta un capitolo spin-off per le feste. Il primo era uscito nel 1978, intitolato Star Wars Holliday Special diretto da Steve Binder, ma la pellicola aveva ricevuto varie critiche, sia dagli appassionati della serie che dal pubblico in generale. Durante una convention in Australia, George Lucas ha dichiarato: “Se avessi tempo e un martello, rintraccerei ogni copia dello show e la distruggerei”.

Il nuovo speciale, in cui diventano animati anche i famosi mattoncini Lego, sarà disponibile a partire da oggi 17 novembre, sulla piattaforma Disney+. La pellicola sarà ambientata subito dopo gli eventi di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Come si vede anche nel trailer, Rey lascia i suoi amici che si stanno preparando al Life Day e parte per una nuova avventura con BB-8 per acquisire una maggiore conoscenza della Forza. In un misterioso tempio Jedi, però, la ragazza trova una chiave magica che le permette di viaggiare nel tempo e più in particolare di incontrare nel passato i protagonisti dei film storici, da un giovane Luke Skywalker ai temibili Darth Vader e Palpatine, dal mitico Yoda a Obi-Wan al giovane Anakin Skywalker e molti altri ancora.

Il Christmas Special “mostra qualcosa che in genere non vedi in Star Wars, ritrovare tutti insieme i personaggi di diverse linee temporali” ha spiegato il produttore esecutivo James Waugh a Entertainment Weekly “Normalmente ci si preoccupa con le diverse storie di preservare questa straordinaria galassia in modo che rimanga coesa. E’ stato liberatorio farlo in una maniera che fosse affascinante e divertente“.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it