E’ morto lo stilista Roberto Cavalli

È morto ieri, nella sua città, Firenze, all’età di 83 anni, lo stilista Roberto Cavalli. A darne notizia è il quotidiano La Nazione. Cavalli era malato da tempo e negli ultimi giorni le sue condizioni erano peggiorate. Lascia 6 figli di cui il più piccolo, Giorgio, di poco più di un anno.

Il fondatore dell’omonima casa di moda era nato a Firenze il 15 novembre 1940. Accanto a lui nelle ultime ore, come negli ultimi anni, la compagna Sandra Bergman Nilsson di 38 anni, in passato eletta più bella di Svezia, suo Paese d’origine.

Straordinarietà artistica e imprenditoriale, Cavalli esce con la prima collezione a suo nome nel 1970, al Salon du Pret-a’-Porter di Parigi. Nel 1972 apre la sua prima boutique a Saint-Tropez e in poco tempo  raggiunge la celebrità in tutto il mondo, soprattutto per i suoi look animalier e il New York Times lo incorona re dei vestiti “animaleschi“.

Famose anche le sue collezioni in Denim, ma anche gli abiti sfarzosi ammirati dal pubblico sui red carpet. Fin dalle prime collezioni, sono state tantissime le modelle che hanno sfilato per lui, a partire da Naomi Campbell e Cindy Crawford.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it