Ecuador: Chef italiano sequestrato da finti poliziotti

Panfilo Colonico, chef di origini abruzzesi è stato rapito da  due finti poliziotti, con i mitra in mano e i complici ad attenderli all’esterno del ristorante. Le ultime immagini mostrano mentre viene prelevato all’interno del suo locale, per poi uscire dall’inquadratura e sparire nel nulla.

Gli investigatori stanno cercando di mettersi sulle tracce dei rapitori, mentre la Farnesina segue l’evolversi del caso. I parenti sono  in costante contatto con il ministero degli Esteri.

Lo Chaf ha 49 anni ed è conosciuto da tutti con il nomignolo di ‘Benny’. Era arrivato a Quito in vacanza nel 2020 ma la pandemia lo costrinse a restare nel Paese dove poi decise di aprire a novembre del 2022 il ristorante ‘Il Sabore Mio’.

Il suo nome, in passato, è stato accostato anche a note presentatrici del mondo dello spettacolo locale e più volte era stato intervistato dalla stampa locale.

Lo scorso gennaio lo chef italiano rimase coinvolto in una sparatoria per un’auto di sua proprietà. Colonico spiegò con un messaggio sui social network che “tante cose sbagliate sono state dette sull’accaduto”, confermando che effettivamente si era trattato di un tentativo di furto. Un’altra versione dei fatti era che il proprietario di un concessionario aveva inviato tre persone a recuperare il veicolo per il quale l’italiano non stava onorando il pagamento.

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it