Euro 2024: l’Italia rischia l’eliminazione

L’Inghilterra dopo il primo e unico goal dell’Italia al 15’  del primo tempo, rimonta e batte l’Italia per 3-1 nel match valido per il Gruppo C di qualificazione a Euro 2024 e si qualifica per la fase finale del torneo.

Al 32′ arriva però il primo errore della retroguardia azzurra sarà fatale per gli Azxurri: Bellingham vince un rimpallo con Scalvini e s’incunea in area, con Di Lorenzo che interviene in scivolata e prende il talento del Real Madrid con Turpin che indica il dischetto. Dopo il controllo del Var, Kane calcia il penalty, spiazza Donnarumma e fa 1-1.

da quel momento la nazionale italiana non trova più la concentrazione necessaria, l’azione di gruppo, e consente all’Inghilterra di sognare altri due goal.

Gli inglesi con questo successo salgono a 16 punti e staccano il pass. L’Italia rimane a quota 10 e viene scavalcata dall’Ucraina, che vince a Malta e – con una partita in più rispetto agli azzurri – sale a 13 punti e per arrivare alla qualificazione diretta dovrà battere la Macedonia del Nord per poi giocarsi tutto contro l’Ucraina a Leverkusen nell’ultima gara del girone.

(Foto da s

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it