Eurovision 2022: La Rappresentante di Lista punta a San Marino, ma ci riesce…

Finita l’eperienza sanremese ora inizia il conto alla rovescia per l’Eurovision 2022 che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio. A rappresentare l’Italia i due vincitori del Festival di Sanremo ovvero Mahmood e Blanco con la loro “Brividi“.

Ma nelle ultime ore ecco che altri due “concorrenti” chiamano a granvoce l’Eurovision Song Contest e la possibilità di partecipare. Sono La Rappresentante di Lista e Tananai, con i brani “Ciao Ciao” arrivata settima e “Sesso Occasionale“, arrivata 25esima.

Sia La Rappresentate di Lista che Tananai stanno vagliando l’ipotesi di candidarsi per l’Eurovision con un altro “stato“. Per il duo l’ipotesi è sia San Marino che il Vaticano, mentre per il giovane Tananai l’ipotesi è solo quella di San Marino. Sul Telegram LRdL hanno scritto: “Stiamo veramente e seriamente pensando di candidarci all’Eurovision Song Contest a San Marino. Dai, sì. Penso che lo faremo”  aggiungendo poi un tweet, in merito all’apparizione di Papa Francesco da Fabio Fazio, dove dichiarano: “Ieri il Papa a Che tempo che fa ha detto qualcosa su Ciao ciao? Perché in caso invece di San Marino potrebbe anche essere stato Vaticano. In caso pronti a fare la versione clean…

La Repubblica di San Marino ogni anno elegge il suo rappresentate tramite il concorso canoro “Una Voce per San Marino” organizzato da San Marino RTV. Sicuramente il loro brano “Ciao Ciao” è attulmente il più canticchiato, ballato e scaricato tramite le piattaforme digitali. Dopo questa autocandidatura della Rappresentante di Lista per rappresentare San Marino all’Eurovision, anche Tananai sta pensando di presentare il suo brano nel quinto più piccolo Stato del mondo. Su Twitter il cantante ha scritto: “Cos’è sta storia di San Marino raga“.

In più dopo tutto il “clamore” della possibilità di questo “ripescaggio” per l’Eurovision si scopre che anche Achille Lauro possa essere interessato a questa opzione anche se gli organizzatori del Festival “Una voce per San Marino” hanno dichiarato a Open: “Ultimamente stanno arrivando richieste e inviti. Non posso dire che non sia arrivato un messaggio. I tempi erano ormai chiusi. Una formale domanda non è mai arrivata. Probabilmente, alcuni hanno fatto una richiesta ma abbastanza tardiva. Se alcuni artisti si sono accorti dell’esistenza di questo Festival adesso, hanno piena possibilità di pensarlo per il prossimo anno. Avevamo un concorrente strepitoso da Israele ma anche lui si è mosso in ritardo. Un festival non si organizza in pochi giorni ma adesso è noto. C’è la possibilità tramite questo Festival di partecipare all’Eurovision“.

Ma purtroppo per La Rappresentante di Lista nulla da fare. Infatti il comitato organizzativo ha annunciato i finalisti di “Una Voce per San Marino” nella conferenza stampa ufficiale di oggi. Tra i big in finale spicca proprio il nome diAchille Lauro, reduce dalla kermesse sanremese. E c’è inoltre Francesco Monte, finito in tendenza su Twitter per la sua scelta di partecipare a un festival straniero dopo essere stato escluso da Sanremo Giovani. Si annoverano anche Valerio Scanu, Blind (X Factor) e Alessandro Coli, cantante di Santarcangelo, in coppia con il DJ turco di fama internazionale Burak Yeter. In più sono in finale Cristina Ramos, vincitrice di “Got Talent España” nel 2016 e niente popodimeno che Ivana Spagna.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it