Exor acquista quota del 24% in Christian Louboutin

In base all’accordo Exor investirà 541 milioni di euro per diventare azionista al 24% di Christian Louboutin, al fianco dei suoi fondatori e nominerà 2 dei 7 componenti del Consiglio di Amministrazione della società. “L’impegno nel costruire grandi società rende Exor un partner ideale per Christian Louboutin ora che il brand, muovendo da solide basi, mira a cogliere nuove significative occasioni di sviluppo”, si legge nel comunicato della holding di proprietà della famiglia Agnelli. Il perfezionamento della transazione è previsto nel secondo trimestre del 2021.

Christian Louboutin è il simbolo del lusso mondiale

Fondata nel 1991, Christian Louboutin è divenuto uno dei più importanti nomi del lusso mondiale. E’ nota per le sue scarpe da donna dall’inconfondibile suola rossa. Ma è riuscita a diversificare le sue attività in altri segmenti, quali calzature da uomo, pelletteria, accessori e bellezza.

Christian Louboutin gode di una  presenza commerciale internazionale molto ampia.  Con oltre 150 negozi di proprietà in 30 paesi,  dispone di una rete mondiale di selezionati rivenditori al dettaglio. Ha anche sviluppato rapidamente la sua attività nell’e-commerce.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it