Fedez “spoilera” la sua canzone per Sanremo e rischia l’eliminazione

Fedez ha pubblicato sul suo account un breve video in cui si ascoltano alcuni secondi della canzone selezionata per Sanremo 2021Chiamami per nome”. Canzone che Fedez porta sul palco dell’Ariston insieme a Francesca Michielin. Ma ora, questo duo voluto tanto da Amadeus, potrebbe essere a rischio eliminazione.

Il video della canzone rimosso da Instagram

Nel video, subito rimosso, si vede Fedez cantare una canzone per alcuni secondi e poi chiede al figlio, Leone, se gli fosse piaciuta. Il piccolo non apprezza molto  e tra le risate dei presenti il voto del cucciolo di casa è un misero “1”.

Ma il video non è passato inosservato ad alcuni fan di Fedez, i quali lo hanno registrato e messo in circolazione liberamente e senza controllo sui social. Tanto che in molti lo stanno ripubblicando anche su twitter.

Fedez e Michielin a rischio squalifica a Sanremo 2021?

Fedez e Michielin rischiano la squalifica. Secondo il regolamento del Festival è vietato diffondere “in tutto o in parte” le “canzoni partecipanti a Sanremo 2021”. Oltretutto, viene specificato ulteriormente che “la violazione accertata” di questi obblighi comporta la squalifica dei cantanti e della canzone e la loro sostituzione.

Non è la prima volta che accade un fatto del genere: ci sono un paio di precedenti. Uno riguarda Riki e uno Cristicchi: in entrambi i casi, visto che la canzone era stata “spoilerata” per pochi secondi, rimasero in gara.

Intanto anche la Rai si è attivata e tramite una nota fa sapere che: “dopo che Fedez, in gara a Sanremo2021 con il brano Chiamami per nome in coppia con Francesca Michielin, ha postato un breve video in cui si sentiva il pezzo, la Rai e la Direzione Artistica del Festival di Sanremo si sono attivate per le verifiche del caso e si riservano di procedere nei prossimi giorni. In base al regolamento, i pezzi in gara a Sanremo devono essere inediti”.

Video da Twitter 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it