Montecatini, investito rider mentre faceva le consegne

Montecatini – Ormai siamo abituati alla figura del rider, colui che nel periodo di lockdown e tuttora, corre per la città per poter consegnare in tempo pranzi e cene. Una figura apparentemente ed erroneamente poco considerata, senza considerare i rischi che costantemente corrono.

Qualche settimana fa, un rider a Napoli era stato picchiato e privato del suo motorino. La storia fortunatamente ebbe un lieto fine. Non si può dire altrettanto per Romulo Sta Ana, filippino. L’uomo aveva 47 anni ed è morto dopo essere stato investito da un’auto nei pressi della celebre catena di fast food, McDonald’s.

L’uomo faceva le consegne in macchina, ha parcheggiato per poi dirigersi a piedi al locale per ritirare il cibo da conseganre. Si trovava precisamente in via Camporcioni a Montecatini. Il 47enne è stato investito mentre attraversava la strada. Durante l’incidente pioveva molto e con l’impatto, il rider è volato per decine di metri.

Sono giunti subito i soccorsi, ma non c’è stato nulla da fare. Il filippino, che lavorava con la sua auto per Deliveroo, lascia una moglie e due figlie. Il General Manager di Deliveroo Italy è intervenuto, dicendo: “Desidero esprimere a nome mio e di tutta l’azienda, le nostre più sentite condoglianze. Abbiamo appreso la notizia con grande dolore. La dinamica non è chiara ancora. Stiamo contattando la famiglia alla quale siamo e saremo vicini”

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it