Festival di Cannes si farà, ma la data potrebbe cambiare

Il 2020 ha visto l’annullamento di molti eventi, tra cui il Festival di Cannes. Ma gli organizzatori della rassegna cinematografica francese sono sicuri: quest’anno il Festival si farà.

La data del Festival di Cannes

Per il momento la data, presunta, del Festival è fissata per l’11 maggio, ma tutto potrebbe subire un mutamento e slittare tra il mese di giugno e luglio.

Da quanto riportato da un portavoce, gli organizzatori del Festival di Cannes hanno ammesso che “è in corso una riflessione su una finestra di date previste tra la fine di giugno e la fine di luglio” per un possibile rinvio nel caso l’evoluzione della pandemia dovesse richiederlo. Al momento nessuna decisione è stata presa: c’è infatti la volontà di vedere l’evoluzione delle prossime settimane per capire la strategia migliore e il periodo più sicuro in cui fare svolgere l’evento.

Il Festival di Cannes, ormai giunto alla sua 74ª edizione, celebra il cinema. Nel corso del tempo, l’evento ha saputo evolversi pur conservando l’essenziale: la passione per il cinema, la scoperta di nuovi talenti, e l’entusiasmo degli appassionati e professionisti provenienti da tutto il mondo che contribuiscono alla nascita e alla diffusione dei film.

Il Festival è sempre stata il riflesso della sua epoca: un centro per tutte le culture e le speranze, una sorgente di effervescenza e, soprattutto, di comunicazione, a difesa di progetti ambiziosi e diversi, dando la possibilità ai registi in erba di emergere. Una vetrina di talenti per tutti i gusti. Ne è una prova il fatto che, dal 1991 per iniziativa di Gilles Jacob, il Festival ha inaugurato un nuovo spazio, la Lezione di cinema. Un incontro tra un regista e il pubblico, formato da critici, cinefili, studenti di cinema, con il solo obiettivo di approfondire un’opera. Attraverso l’incontro con il suo autore e di avvicinare lo spettatore del film a chi lo ha concepito.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it