Festival di Sanremo, conferenza stampa di presentazione

Per me non può esistere un Festival senza Fiorello”.Queste le prime parole di Amadeus, nel suo intervento durante la conferenza stampa streaming di oggi. “Con noi anche Achille Lauro, un vero performer che l’anno scorso ci ha regalato un’altra grande emozione. Stavolta sarà ospite tutte le sere, con cinque quadri bellissimi, che sta preparando e che raccontano tante cose. L’altro ospite è un grandissimo campione del calcio, Zlatan Ibrahimović, che mi ha già regalato la maglia. È un personaggio del calcio strepitoso che sta facendo le fortune del Milan, ma che è da scoprire perché è davvero un numero uno ed è tante altre cose. Lo scoprirete nel corso delle cinque serate”.

Confermata anche la presenza di Ornella Vanoni nell’ultima serata, quella di sabato 6 marzo, e ancora i Negramaro e Alassandra Amoroso. “A dominare saranno gli ospiti italiani “, ribadisce Amadeus “tuttavia se si dovesse presentare l’occasione di un grande guest internazionale, ben venga.”

Durante la conferenza stampa è intervenuto lo stesso Achille Lauro, con un filmato registrato in cui, emozionato , ha offerto un’anteprima di quello che sta preparando. “Non potete immaginare cosa significhi per me. Sanremo mi ha permesso di esprimere la mia arte portando in scena un ideale, più che uno spettacolo. Quest’anno sto preparando una cosa che non avete mai visto“.

In conferenza stampa arriva l’incursione di Fiorello, che per qualche minuto ha indossato  una maschera raffigurante Matteo Renzi, provocando l’ilarità dei presenti.

Sarebbe stato facilissimo non fare questo Festival. E invece no. Noi dobbiamo stare lì, quest’anno Sanremo si doveva fare. È una cosa nuova che facciamo. L’ho fatto una volta uno spettacolo senza pubblico. C’erano due persone perché nessuno era venuto a vederlo, dialogavo con le sedie con i faretti.”

Fiorello:”Ama sei lo swiffer delle polemiche”

Ha continuato lo showman, prendendo  in giro il suo amico Direttore Artistico: “Ama sei un grande, sei lo Swiffer delle polemiche, le raccogli tutte. Sei partito ad agosto con Morgan scartato, poi la nave, poi i 300 spettatori in sala, poi i figuranti, poi niente figuranti e ‘lascio il festival’, poi Ibra che litiga con Lukaku, Fedez che fa sentire 10 secondi di canzone. Ama, era meglio quando eri solo sessista”. . Di sicuro con questi showman lo spettacolo ci sarà!

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it