Firmato accordo di coesione tra Governo e Regione Marche

Il Governo ha firmato l’Accordo di Coesione con la Regione Marche. Una misura così commentata dalla Premier Meloni: “Non vogliamo fare altro che mettere le Marche in condizioni di competere ad armi pari, di poter dimostrare quello che vale, e di poter correre come sa e come io so che vuole correre“.

La firma ad Acqualagna porterà complessivamente nelle Marche 532,5 milioni di euro. “Ai 336, 6 milioni di euro del Fondo di coesione – ha commentato Meloni – aggiungiamo altri 154,3 mln che arrivano dal Fondo di rotazione. Se calcoliamo il co-finaziamento da 44,5 milioni arriviamo 532,5 milioni di euro“.

Il Presidente del Consiglio ha raccontato di come le Marche abbiano scelto di concentrare le risorse su infrastrutture e reti di trasporto. Il 70% del budget sarà impiegato nel completamento delle strade e per la piena utilizzabilità dei porti . “Una scelta strategica che abbiamo condiviso – conclude la Premier – quante volte ho denunciato il paradosso di una regione al centro dello stivale e nonostante ciò isolata“.

(Screenshot YouTube)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it