Borsa Milano in lieve recupero. Le altre Borse solo “carbone” nel sacco della Befana

Seduta della giornata dell’Epifania in flessione per le Borse europee dopo gli ampi cali di Wall Street e, in Asia, in particolare di Tokyo sull’intenzione paventata da alcuni membri della Fed di anticipare la stretta monetaria e renderla più veloce del previsto per combattere la fiammata dell’inflazione.

Milano segna un -0,9% con il Ftse Mib sempre sotto i 28mila punti. La Borsa di Francoforte registra un -0,74%, Parigi un -0,85% e Londra un -0,31 per cento. Sul fronte macro il focus è soprattutto sull’inflazione tedesca a dicembre.Per quanto riguarda il petrolio il Wti è a 79 dollari al barile mentre il Brent si avvicina a 82 dollari.

Recuera dopo un’apertura in negativo Piazza Affari in netta evidenza e controtendenza per Carige con un +3,40% sulle ipotesi di un’offerta da parte di Credit Agricole che, secondo indiscrezioni di stampa, potrebbe prevedere 700 milioni di aumento, rispetto al miliardo indicato dalla proposta di metà dicembre di Bper (+0,75%). Tra gli altri titoli, positivi Tenaris (+0,7%), Stellantis (+0,73%), Saipem (+0,83%). I peggiori restano Moncler (-2,5%) e Amplifon (-2,99%).

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it