Il Papa al Gemelli verrà sottoposto ad un intervento all’addome

Papa Francesco oggi pomeriggio si è recato presso il Policlinico Gemelli di Roma dove verrà sottoposto ad un intervento chirurgico programmato. Il Pontefice, che ha 84 anni, è arrivato al Policlinico romano poco dopo le 14. Al momento non è chiaro se l’intervento sia in programma per la giornata odierna.

Si tratta di un’operazione per una stenosi diverticolare sintomatica del colon. Di solito, per questo tipo di intervento, si opera con una tecnica laparoscopica non invasiva ed è di solito di durata breve.

Al momento non è chiaro se l’intervento sia in programma per la giornata odierna.

L’intervento sarà eseguito dal professor Sergio Alfieri, Direttore dell’Unità Operativa di Chirurgia Digestiva. Al termine dell’intervento, fa sapere il Vaticano, verrà diramato un bollettino medico.

L’intervento è stato programmato all’inizio delle vacanze del Papa, che Francesco al solito passa in Vaticano, nella Casa Santa Marta, senza soggiorni in montagna né altrove, come già faceva da cardinale a Buenos Aires.  Come di consueto, per tutto il mese le udienze generali del mercoledì sono state sospese e riprenderanno il 4 agosto.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it