Francia: a marzo inizierà la produzione del vaccino Moderna

Presso l’emittente radiofonica RTL la Ministra per L’Industria della Francia, Agnès Pannier-Runacher, ha annunciato che due aziende francesi inizieranno la produzione del vaccino di Moderna contro il Covid-19 “nel mese di marzo”. Invece “nel mese di aprile” inizierà quella di Pfizer/BioNtech.

Ieri sera, il Presidente Emmanuel Macron ha annunciato che la produzione di vaccini in Francia sarebbe cominciata “da fine febbraio, inizio marzo”.

Macron aveva precisato che 4 siti industriali parteciperanno alla produzione dei vaccini creati da altri laboratori, fra questi 3 francesi.

Situazione Covid in Francia

La Francia ha registrato quasi 20.000 nuovi casi di Covid-19 in 24 ore. Il numero di ricoveri e rianimazione è in aumento, secondo i dati ufficiali diffusi.  Lunghe code si sono registrate ieri mattina al confine italo-francese di Ventimiglia. Queste sono state causate dai controlli sulle certificazioni dei frontalieri e di chi chiunque altro debba espatriare con giustificata motivazione.

A partire dal 2 febbraio, l’ingresso nel territorio francese è permesso solo a chi è munito di test molecolare. Da eseguire nelle settantadue ore precedenti l’arrivo in Francia. Il test antigenico non è accettato. Secondo quanto riportato dal Ministero degli Esteri francese l’obbligo riguarda i viaggiatori, maggiori di 11 anni, che entrano da Paesi dell’Unione Europea e con qualsiasi mezzo.

Sono esentanti dal presentare il tampone i lavoratori frontalieri, i trasportatori e i residenti nei territori confinanti entro trenta chilometri.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it