Frosinone: sgominate sette piazze di spaccio

All’esito di un’attività di indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Frosinone, sono state emesse misure cautelari nei confronti di 22 persone (3 custodie in carcere, 11 arresti domiciliari, 7 divieti e 1 obbligo di memoria) a cui sono stati contestati reati di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività investigativa ha permesso di accertare l’esistenza di sette piazze di spaccio esistenti in questo capoluogo (via Verdi, via Don Minzoni, vale Grecia, via Casilina Nord, piazza Beata Maria De Mattias, via Del Cipresso e Corso Francia).

Le investigazioni iniziate nel novembre 2020, hanno permesso di dare esecuzione a una prima misura cautelare a carico di 3 soggetti per i reati di spaccio di sostanze stupefacenti, per cui è stata esercitata l’azione penale. Le indagini del 2021 sono avvenute mediante intercettazioni telefoniche ed ambientali e videoriprese. Le immagini hanno permesso di ottenere un quadro completo delle attività illecite.

La rilevanza del traffico di sostanze stupefacenti, l’entità di cocaina e crack distribuita nelle “piazze di Frosinone” hanno determinato un allarme sociale anche per il numero di consumatori provenienti da tutta la provincia.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it