Funerali Elisabetta II, fra le 2mila personalità attese anche Biden

Ci sarà anche il Presidente americano, Joe Biden, ai funerali della Regina Elisabetta II. Le esequie dovrebbero tenersi a Westminster Abbey il 19 settembre, sebbene la data ufficiale non sia stata ancora comunicata da Buckingham Palace.

La presenta di Biden è stata confermata dalla Casa Bianca. Alcuni leader mondiali potrebbero rimodellare le loro agende: rischiano di tenersi a ridosso dei lavori dell’Assemblea Generale dell’ONUu, che si apre a New York il 20 settembre.

Per l’Italia probabile presenza di Mattarella. Assente Putin

Anche il Presidente turco, Recep Tayyip Erdogan, ha espresso l’intenzione di partecipare ai funerali della Regina, a condizione che “la mia agenda lo consenta”, ha chiarito. Ci saranno poi esponenti delle famiglie reali di Spagna, Belgio, Norvegia, Danimarca, Svezia e Olanda. A rappresentare l’Italia potrebbe essere il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il Premier Mario Draghi, invece, ha in programma per quei giorni la missione all’ONU.

“Non viene presa in considerazione”, invece, la possibilità che Vladimir Putin partecipi ai funerali di Elisabetta II. Lo ha fatto sapere il Cremlino chiarendo che “attenderà l’annuncio del protocollo della cerimonia” prima di decidere chi sarà a rappresentare la Russia.

Attese circa 2mila personalità da tutto il mondo

Secondo il Daily Mail saranno circa 2mila, tra capi di Stato e di Governo, Ministri e Funzionari, le personalità che prenderanno parte alle esequie.


Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it