Gabby Petito è stata strangolata. Il fidanzato ricercato dall’FBI

Gabby Petito sarebbe morta per strangolamento. A confermarlo l’autopsia. La blogger americana, che era in vacanza con il suo fidanzato, è scomparsa nel nulla e il suo corpo ritrovato nel deserto dopo un mese. Infatti, il Medico, il Dottor Blue, che ha eseguito l’autopsia, dichiara che non è facile capire se la ragazza sia stata strangolata con l’ausilio di una corda o a mani nude, a causa della decomposizione del corpo.

Il Dottor Blue, inoltre, non ha voluto rivelare neppure i risultati dei test tossicologici. Tutti dettagli, si pensa, che sono ancora utili per i risvolti delle indagini. Il ritardo nel fornire i risultati dell’autopsia sarebbe dovuto alle indagini che l’FBI ha cercato di portare avanti in questi mesi. Brian Laundrie, fidanzato della blogger 22enne, è ricercato dal 19 settembre, giorno del ritrovamento del cadavere della Petito. Laundrie è stato visto pochi giorni prima del ritrovamento del corpo in campeggio con la famiglia.

Il 14 settembre aveva lasciato casa definitivamente con lo zaino in spalla e aveva lasciato presso l’abitazione dei suoi genitori, un cellulare acquistato dieci giorni prima di fuggire. Nei suoi confronti al momento vi è anche l’accusa di furto per quanto riguarda l’utilizzo non autorizzato della carta di credito di Gabby nel periodo della sua scomparsa.

Gabby e Brian erano partiti il 2 luglio per un viaggio di un mese a bordo di un camper. I due hanno lasciato Long Island per una vacanza on-the road che la ragazza ha condiviso per settimane su Instagram. Il 21 agosto un uomo ha chiamato il 911 per segnalare una violenta lite tra i due fidanzati a Moab, nello Utah. La ragazza sembrava scossa dall’accaduto e aveva alcuni segni rossi sulle braccia. Le forze dell’ordine avevano deciso di dividerli per la notte: lui aveva dormito in albergo e lei era rimasta a bordo del camper. Il 17 agosto, Laundrie è tornato a casa in Florida, lasciando Gabby da sola a Salt Lake City. L’ultima volta che la ragazza è stata vista viva è stato il 27 agosto mentre l’11 settembre è stata dichiarata la scomparsa.

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it