Gavin MacLeod, il capitano Stubing di “Love Boat” ci ha lasciato

Gavin MacLeod aveva 90 anni e per tutti rimarrà per sempre il Capitano Stubing della famosissima serie tv “Love Boat“. La famiglia MacLeod ha rilasciato una dichiarazione a TMZ, ripresa poi anche da Variety, affermando che le condizioni dell’attore erano notevolmente peggiorate negli ultimi tempi. Aveva 90 anni, vissuti sempre con il sorriso e l’amore per il piccolo schermo.

Gavin MacLeod è stato uno dei protagonisti indiscussi di “Love Boat” la serie che fu ambientata su una nave da crociera; partecipò a tutti i 249 episodi prodotti in dieci anni ovvero tra il 1977 e il 1987. La sua prima apparizione televisiva è nella commedia Operazione sottoveste del 1958; MacLeod interpretò con grande comicità il ruolo del marinaio Ernest Hunkle, definito dal tenente Nick Holden interpretato da Tony Curtisil torace più sexy della Marina”, per via del vistoso tatuaggio di una ballerina portato sul petto“. 

Gavin MacLeod era entrato e uscito dall’ospedale negli ultimi mesi con diverse malattie e non è chiaro cosa esattamente potrebbe aver causato la sua morte alla fine. Anche se il nipote esclude il covid; l’attore ha ricevuto nel corso della sua carriera numerose candidature ai Golden Globe. Una classe di altri tempi: a confermare il decesso è stato Mark See, nipote di MacLeod, che è avvenuto nella sua casa di Palm Desert, in California.

MacLeod è all’inizio degli anni settanta che raggiunge la grande notorietà televisiva grazie al personaggio di Murray Slaughter, il simpatico giornalista della serie Mary Tyler Moore Show, che interpreta dal 1970 al 1977. Successivamente è apparso ancora in TV e al cinema, seppur sporadicamente. Negli ultimi anni si è dedicato soprattutto all’attività di predicatore e alle campagne da testimonial in America delle navi da crociera.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it