Golden Globe 2021: The Crown è la serie più premiata

Ieri notte si sono tenuti i Golden Globe 2021, cerimonia che, ogni anno, da il via alla Award Season. A causa del periodo storico che stiamo attraversando, la premiazione si è svolta con tutti gli artisti collegati in videoconferenza, ognuno nella propria casa e nella propria città.

Anche il nostro Paese ha ricevuto una statuetta. Laura Pausini, candidata nella categoria Miglior Canzone, è stata premiata con la sua canzone Io Sì.

La cantante, visibilmente emozionata, ha dichiarato: “Dedico questo premio a tutti coloro che vogliono e meritano di essere visti e a quella ragazzina che 28 anni fa vinse Sanremo e non si sarebbe mai aspettata di arrivare così lontano”. Poi ha ringraziato Edoardo Ponti e soprattutto, Sophia Loren: “Tutta la mia gratitudine e il rispetto per la meravigliosa Sophia Loren, è stato un onore dare voce al tuo personaggio, per trasmettere un messaggio così importante, di accoglienza e unità”.

Per quanto riguarda gli altri premi, The Crown, la serie Tv firmata Netflix che racconta la storia della famiglia reale inglese, ha dominato l’intera serata. Nella categoria Damai ha conquistato la vittoria come: Miglior Serie, Miglior Attore, Josh Connor, Miglior Attrice, Emma Corrin, e Miglior Attrice Non Protagonista, Gillian Anderson.

Emma Corrin ha dedicato la sua vittoria proprio al personaggio che interpreta nella serie: Lady Diana: “Grazie mille, Principessa Diana. Mi hai insegnato la compassione e l’empatia in un modo che è andato oltre ogni mia aspettativa”.

Netflix, l’ha fatta davvero da padrone per questa edizione dei Golden Globe. Un’altra sua serie in gara, La Regina di Scacchi, infatti è stata premiata come Miglior Miniserie. In più l’attrice Anya Taylor-Joy, che nella serie interpreta la protagonista, ha sollevato la statuetta come Miglior Attrice.   


Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it