Hacker decidono di anticipare le feste natalizie agli studenti italiani

Nella giornata di oggi, la piattaforma utilizza da moltissime scuole per la DAD, Google For Education, è stata presa di mira dagli hacker. 40 minuti in cui il pianeta google è rimasto fermo. Gmail, YouTube e tutte le varie applicazioni a lui connesse.

Ovviamente l’azienda ha comunicato che dalla segnalazione dei primi disservizi gli addetti al controllo e al ripristino si sono mossi per garantire il ripristino nei tempi più celeri.

La cosa che ha reso la situazione da tragica a comica, sono i messaggi che alcuni studenti hanno ricevuto proprio in quei 40 minuti in cui il sistema era in mano di questi hacker.

 


“Vai mangiare il risotto coi funghi,invece di studiare” o anche “Che c***o studi, fatti una vita” come se lo studio non servisse proprio a farsi una vita.

Ma il più eclatante, che ha fatto capire agli studenti come il sistema fosse sotto attacco è stato:
“Il vostro amico hacker ha pensato di anticipare le vacanze 😉 Fate i buoni.”

Ovviamente gli studenti hanno iniziato a passarsi le foto sui social e tramite le app per la messaggistica. In alcuni casi queste immagini sono state inviate al professore di turno in quel momento di lezione per dimostrare che la loro assenza dalla lezione era dovuta a cause maggiori.

Molto meglio della solita storia che si usava in altri tempi: “maestra il cane mi ha mangiato i compiti”.

 

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it