Flash – Harry e la scorta autofinanziata. Nuovo caso per i reali d’Inghilterra

Il Principe Harry torna a far parlare di sé. Questa volta si parla di sicurezza. Harry, secondogenito di Carlo e Diana, infatti, ha richiesto una speciale tutela della Polizia per la sua famiglia in occasione di futuri soggiorni in Patria con la specifica di sostenerne lui stesso i costi. Lo ha fatto con tanto di azione legale all’indirizzo delle autorità del Regno Unito. I tabloid si sono scatenati.

Per il Sun l’azione è tutta tesa a creare imbarazzo alla Regina Elisabetta. La stessa che poco tempo fa ha affrontato con non poco imbarazzo il definitivo strappo del nipote dalla dinastia e conseguente trasferimento negli USA con la moglie Meghan.

Oltre al Sun e ad altri tabloid, si è espresso sul caso anche Piers Morgan, popolare quanto controverso giornalista e anchorman d’Oltremanica. Un personaggio molto noto per i suoi attacchi senza mezze misure ai Duchi di Sussex. Per la questione Morgan ha definito Harry, sul Sun, un “ipocrita senza vergogna”.

Commenta la notizia anche Dai Davies, ex Capo dell’Unità di Protezione reale di Scotland Yard. Davies ha infatti dichiarato al Mirror: “Se mai ci fosse stata una minaccia adeguata e credibile al Principe Harry o alla sua famiglia, il Met (polizia di Londra, ndr) avrebbe preso le misure appropriate”.

 

(foto di Adnkronos)

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it