I braccialetti-semaforo ,l’ultima tendenza negli USA

I braccialetti semaforo per esprimere le proprie preferenze  riguardo il distanziamento anti-contagio.In questo periodo ,grazie ai vaccini ,c’è un grande desiderio di riprendere la vita sociale ,di stare  vicini alle persone e magari di scambiare un abbraccio con un caro amico. Qualcuno è pronto a tuffarsi nel vecchio ordine sociale pre-Covid e  c’è chi ancora esita a muoversi nel “new normal” del distanziamento quando la pandemia non è  ancora completamente debellata ma il vaccino offre uno scudo di protezione. La soluzione? In USA stanno spopolando i braccialetti-semaforo per evitare momenti di imbarazzo.

Cosa comunicano i braccialetti-semaforo

Si tratta di braccialetti nei tre brillanti colori che riproducono quelli dei semafori stradali mandando un chiaro messaggio: il “rosso” al polso invita tenere le distanze, il “verde” proclama che baci e abbracci sono benvenuti. Mentre il “giallo” suggerisce disagio e l’incoraggiamento a frenare le effusioni, limitandosi a esprimere la gioia di rivedersi magari con un colpo di gomito o il bacio a distanza.

I braccialetti di plastica colorata, venduti su Amazon a dieci dollari per una busta da tre, nelle ultime settimane sono acquistati da manager di uffici che stanno cautamente riaprendo ai dipendenti o da organizzatori di congressi e altri grandi eventi, ad esempio un matrimonio.

Il sistema dei braccialetti, come riporta l’Ansa,  testato a un recente congresso dell’Associazione americana degli executive di aeroporti a Savannah Georgia.Gli organizzatori li hanno ordinati in quantità uguali per ciascun colore, ma tra i 325 partecipanti, molti muniti di sistemi di protezione individuale , ad andare a ruba è stato soprattutto il verde.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it