I prodotti meal kit di HelloFresh arrivano in Italia

Le abitudini di consumo delle persone stanno cambiando profondamente sia in Italia che nel mondo. Siamo entusiasti di offrire agli italiani un’alternativa più comoda e sostenibile alla spesa al supermercato“, sono le parole di  Stefano Cracco, Chief Operating Officer di HelloFresh Italia.

I kit di ingredienti per preparare pasti a casa di HelloFresh arrivano sulle tavole degli italiani. Le attività della multinazionale tedesca che si occupa di delivery di meal-kit, si legge in una nota, saranno coordinate nel nostro Paese da un ufficio a Milano che opererà insieme al nuovo centro logistico a Tavazzano con Villavesco (Lodi), con la previsione di creare 80 posti di lavoro.

Fondata a Berlino nel 2011 e quotata alla Borsa di Francoforte, HelloFresh ha chiuso il 2020 con 3,7 miliardi di euro di fatturato, impiegando più di 16 mila persone nel mondo e offrendo una gamma di 10 mila ricette diverse.

HelloFresh si candida come alternativa all’acquisto di cibo al supermercato, consegnando a domicilio ingredienti pre-porzionati e un’ampia varietà di ricette.  Lo sbarco in Italia, dove HelloFresh sta creando una catena di approvvigionamento locale, si inserisce nel percorso di crescita internazionale del gruppo, già attivo in 15 paesi.

 

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it