I taxi di Modena diventano le tele per gli artisti

Expotaxi è l’iniziativa promossa da Tcom, azienda di prodotti e servizi per taxi, in collaborazione con CNA Modena, il consorzio Radiotaxi Cotamo e col patrocinio del Comune di Modena. Una vera e propria mostra collettiva che vede la partecipazione di artisti modenesi o legati alla città, che hanno voluto partecipare all’iniziativa portando le loro opere in “strada“.

I taxi diventano le tele su cui gli artisti hanno lavorato. Andrea Chiesi, Pier Lanzillotta, Marino Neri, Beatrice Pucci e Cinzia Ascari. Sono  loro gli artisti che hanno aderito alla mostra in movimento. L’intenzione dei promotori è di replicare e rendere continuativa l’esperienza, coinvolgendo anche altri artisti e altri linguaggi e stili creativi.

Ieri è stato allestito un set fotografico in Piazza Grande di fianco al Duomo dove i taxi sono stati “immortalati” con le opere degli artisti. Alcuni di loro erano presenti al set, insieme con l’Assessore alla Cultura Andrea Bortolamasi e il Presidente di Cotamo, Mirco Venturelli

In questo periodo, dove la cultura ha subito grossi danni a causa delle restrizioni del covid, l’arte ha il compito di riportare una parvenza di normalità. Utilizzare le risorse disponibili e le collaborazioni per permettere alla popolazione di tornare ad ammirare le opere d’arte. E se i muesi faticano a ripartire allora impariamo ad usare nuove possibilità; e perchè no, trasformiamo in tele a disposizione degli artisti anche autobus e taxi di tutte le città.

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it