lorenzo fontana - screenshot diretta tv

Il discorso di Fontana: “Sarà mio onore dirigere il Parlamento”

Il Presidente della Camera, Lorenzo Fontana, nel suo intervento dopo la proclamazione ha iniziato: “Onorevoli colleghi, è con forte gratitudine e grande commozione che mi rivolgo per la fiducia, ringrazio chi mi ha votato e chi no. Sarà mio onore dirigere il Parlamento”.

Poi Fontana ha voluto rivolgere un saluto a tutte le massime cariche dello Stato e a Papa Francesco: “Voglio dedicare un primo saluto al Pontefice Francesco che rappresenta il riferimento spirituale della maggioranza dei cittadini italiani e promuove l rispetto dei più alti valori morali nel mondo, a partire dal rispetto della dignità umana e dei diritti fondamentali umani e che sta svolgendo un’azione diplomatica a favore della pace senza eguali”. In seguito ha rivolto un ringraziamento personale al suo mentore Umberto Bossi al cui deve la sua formazione politica: ”

Secondo il neo Presidente bisogna riaffermare il ruolo centrale del Parlamento e aggiunge: “Al pari dei miei predecessori sono giunto alla Camera per promuovere il bene comune per i cittadini, esprimendo i valori e gli ideali che orientano le azioni politiche. Il mio impegno sarà di rappresentare e coadiuvare l’azione parlamentare di tutti gli onorevoli deputati, nel rispetto assoluto della parità dei diritti di tutti i deputati, di maggioranza e opposizione”. 

 

 

 

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it