Il duetto tanto atteso: Alessandra Amoroso ed Emma con “Pezzo di cuore”

Forse tra le più talentuose e artiste della scuderia Maria De Filippi, usciranno il 15 gennaio con il loro primo duetto dopo anni di amicizia e carriere parallele.Sono Alessandra Amoroso, vincitrice dell’ottava edizione del talent firmato Maria, e Emma, vincitrice della nona edizione di Amici.

La volontà di fare una canzone insieme era nell’aria già da un po’ di anni – racconta Emma. – Ma Pezzo di cuore è nato da una scelta istintiva: ha sentito la necessità di far ripartire il 2021 con una sensazione di sano ottimismo. Ho chiamato Dardust, gli ho passato tutti i miei pensieri che lui con Petrella ha tradotto in musica e parole. Poi l’ho mandata ad Alessandra scrivendole: non penso tu possa dirmi di no

Immediata la risposta dell’Amoroso che conferma la voglia di fare un duetto con l’amica: “E infatti non le ho potuto dire di no. Quando ho ascoltato il brano ho pensato a un dialogo tra me e lei“. Pezzo di cuore è prodotto da Dardust, che ha anche scritto il brano con Davide Petrella.

Il lungo e duro lavoro delle giovani artiste è sempre stato messo in discussione da tanti definendole, soprattutto nei primi anni della loro carriera, solo un progetto da talent: “Quando pensavano fossimo solo un progetto da talent, abbiamo tenuto duro e lottato. Siamo qui a raccontare anche questo, come donne, come amiche e come artiste, consapevoli di quanto lavoro c’è alle spalle“.

Oggi un duetto, ma negli anni grandi collaborazioni

Negli anni hanno fatto sold out ai loro concerti, riempito palazzetti e collaborato con i più grandi nomi della muscia italiana. Ultime, ma solo come tempistica, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, Giorgia, Elisa e Gianna Nannini insieme per “UNA. NESSUNA. CENTOMILA. IL CONCERTO”, che a causa dell’emergenza coronavirus è stato solo rimandato.

Alessandra Amoroso vanta anche una collaborazione con Tiziano Ferro, mentre  Emma è stata giudice nell’ultima edizione di X-factor. Un duetto che tutti i fan aspettavano e che finalmente è arrivato. Chissà forse un giorno ci sarà anche un album insieme e un tour che sicuramente avrà bisogno di più spazio per accogliere tutti i loro fan.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it