Importante anniversario per Anthony Hopkins

Anthony Hopkins celebra 45 anni senza alcool. L’attore, 82 anni, ha voluto festeggiare questo importante anniversario con i suoi fan, con un video su Twitter.

“45 anni fa oggi – dice – ho avuto un campanello d’allarme. Stavo andando incontro al disastro, mi stavo uccidendo e l’alcool stava deteriorando il mio corpo e la mia anima. Non sono un moralista ma ebbi un messaggio, una vocina che mi diceva, ‘Vuoi vivere o morire?’ – ha proseguito l’attore – e mi dissi che volevo vivere. All’improvviso ho provato sollievo e la mia vita e’ stata straordinaria”. E continua ammettendo che anche lui ha momenti no, ma l’importante è rimanere sempre positivi ed essere coraggiosi.



Nel 1972 divorziò dalla moglie, l’attrice Petronella Barker, dalla quale aveva avuto una figlia, Abigail. Quell’anno fu l’apice della sua dipendenza dall’alcool, dalla quale ne uscì definitivamente nel 1975. Tra il 1974 e il 1977 la sua carriera si è poi fermata per riprendersi poi con “Elephant Man”, “Il Bounty”, “84 Charing Cross Road”, e poi il top del successo avvenuto nel 1991, con l’interpretazione di Hannibal Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”, che lo avrebbe inserito di diritto nell’Olimpo degli attori più stimati e di maggior successo.

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it