In Sardegna il DPC sta impiegando 7 Canadair della Flotta Aerea dello Stato

Il Capo Dipartimento della Protezione  Civile Fabrizio Curcio è in contatto con il Presidente della Regione Solinas. Prosegue, infatti, senza sosta l’impegno nella lotta agli incendi boschivi da parte dei Canadair e degli elicotteri della Flotta  aerea dello Stato, coordinati dal Dipartimento della Protezione Civile. Nella giornata di oggi i roghi stanno colpendo principalmente il Sud. Massimo impegno e attenzione sono assicurati in Sardegna e in particolare nell’Oristanese, dove al momento sono al lavoro 7 Canadair della flotta nazionale.

Il Capo Dipartimento Curcio, nella mattinata ha sentito il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas, al quale ha offerto ulteriore supporto da parte del Servizio Nazionale di Protezione Civile per superare le difficoltà di queste ore.


Dal 15 giugno sono stati 29.187 gli interventi effettuati dai Vigili del Fuoco per incendi boschivi e di vegetazione in genere, 12.787 in più rispetto allo stesso periodo del 2020. La Flotta aerea del Corpo Nazionale, composta da 15 Canadair e 8 elicotteri impegnati per l’antincendio boschivo, ha svolto finora 891 missioni, 3.856 ore di volo con 20.891 lanci di sostanze estinguenti. Ben 7.169 interventi in Puglia, 6.790 in Sicilia e 2.964 in Calabria: queste le regioni più colpite dai roghi finora.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it