Incendio divampa in Hotel Michelangelo a Milano

Un incendio, oggi pomeriggio, si è innescato nell’Hotel Michelangelo di Milano, in via Lepetit – accanto alla Stazione Centrale – al momento chiusa dopo essere stata trasformata in un covid hotel durante i mesi più duri dell’emergenza sanitaria.

A dare l’allarme, verso le 14, sono stati gli operai che erano al lavoro nell’albergo. Secondo la ricostruzione dei Vigili del fuoco, l’incendio si sarebbe  innescato in una camera al primo piano al cui interno erano in corso dei lavori con il flessibile che avrebbero causato le fiamme.

Il fumo si è successivamente incanalato nella tromba dell’ascensore ed è salito  fino al tetto, grazie al quale si è formata una densa colonna di fumo nero sopra l’hotel, ben visibile su tutta la zona della Centrale. All’interno dell’Hotel, che non è aperto ai clienti, erano presenti tre o quattro operai, che sono riusciti a uscire dall’edificio senza nessun problema.

Sul posto, oltre a due autopompe dei Vigili del Fuoco, sono presenti anche le Forze dell’Ordine un’ambulanza e un’auto medica del 118, personale della Protezione Civile e gli agenti della Polizia Locale. Per permettere l’intervento dei soccorritori è stata chiusa al traffico via Scarlatti.

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it