Incontro tra Vladimir Putin e Kim Jong Un

Incontro tra Vladimir Putin e Kim Jong Un a Vladivostok, nell’Estremo Oriente russo. ”Sono felice di vederti”, ha detto il Presidente russo accogliendo il leader nordcoreano al Cosmodromo con una stretta di mano di 40 secondi. “Grazie per averci invitato e di averci inserito nella vostra fitta agenda” –  ha detto Kim a Putin. Il Cremlino ha condiviso un video dell’arrivo di Kim.

“Parleremo di tutte le questioni” che interessano la Russia e la Corea del Nord, ha detto Putin ai giornalisti rispondendo a una domanda circa i colloqui sulla possibile fornitura di armi da Pyongyang a Mosca. “Parleremo di tutti i problemi, lentamente. C’è tempo”, ha aggiunto Putin.

Quando è stato chiesto a Putin se la Russia avrebbe aiutato Pyongyang a costruire i satelliti, il presidente russo ha risposto: “Ecco perché siamo venuti al cosmodromo di Vostochny” – e ha aggiunto: ‘‘Il leader della Corea del Nord mostra grande interesse per la tecnologia missilistica e sta cercando di sviluppare lo spazio. I nostri Paesi collaborano in settori sensibili che non dovrebbero essere resi pubblici“.

(Fonte Adnkronos)

 

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it