Lampedusa, barca capovolta durante sbarco: muore un neonato

Continuano gli sbarchi a Lampedusa. Nella notte 1000 migranti sono arrivati al molo Favarolo, purtroppo non senza difficoltà. Un neonato ha perso la vita annegando, in seguito ad un ribaltamento del barchino nel quale stava viaggiando. Molte persone sono finite in acqua, per il piccolo di pochi mesi non c’è stato nulla da fare.

Tratta in salvo la giovane madre, che stando a quanto appreso da Adnkronos sarebbe ancora minorenne, accompagnata da sorella, nipotino e cognato. La ragazza ora è supportata dalle psicologhe dell’hotspot, in attesa di trasferimento.

Stando alle prime ricostruzioni emerge che l’imbarcazione si sarebbe capovolta a causa di movimenti bruschi, dovuti all’agitazione degli occupanti all’arrivo della motovedetta della Guardia Costiera.

Non accenna a placarsi il flusso di sbarchi, tanto che nelle prossime ore si attendono a Lampedusa migliaia di migranti. Nel frattempo l’hotspot, che solo un paio di giorni fa era quasi vuoto, conta 6.792 persone presenti, per una capienza massima della struttura di poco meno di 800 persone.

(Screenshot TV)

Condividi
Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it