Iran: “Pronti a colpire i nemici con i jet supersonici russi”

Ennesima minaccia dell’Iran nei confronti di Israele. A farla il comandante delle forze aree dell’Esercito iraniano, Hamid Vahedi, durante un discorso nella Giornata nazionale delle forze armate.

Consigliamo ai nemici di non commettere alcun errore strategico, perché l’Iran è pronto a colpirli, soprattutto con i caccia Sukhoi-24, i bombardieri tattici supersonici russi“, ha dichiarato il comandante. “Oltre ai velivoli russi, la forza aerea iraniana è dotata di caccia più avanzati ed è pronta a sferrare un tale colpo ai nemici, che non saranno in grado di compensare“, ha aggiunto Vahedi.

A riportarne le parole la Tv di Stato iraniana. Nel frattempo il Ministro degli Esteri britannico, David Cameron, ha chiesto al G7 di imporre sanzioni coordinate contro l’Iran. Il responsabile del Foreign Office si trova in Israele per una visita istituzionale, auspicando però che sia scongiurata un’escalation da parte degli israeliani contro l’Iran dopo l’attacco con droni e missili condotto da Teheran.

Cameron spera che la promessa risposta israeliana non aggravi la situazione in Medio Oriente: “meglio essere intelligenti piuttosto che duri. La vera necessità è tornare a concentrarsi su Hamas, sugli ostaggi, sull’arrivo degli aiuti, su una pausa nel conflitto a Gaza“.

(Screenshot TV)

Autore:

Redazione

Per informazioni scrivere a: info@tfnews.it